
Due ragazzi lodigiani rapinano un 17enne a Cesena: arrestati
CRIMINALITÀ Si erano fatti consegnare 50 euro, poi erano scappati sui binari per prendere il treno, ma la vittima ha chiamato i carabinieri che hanno subito fermato i due giovani
Lodi
Due lodigiani di 18 e 19 anni sono stati arrestati a Cesena dopo aver rapinato un minore per ottenere 50 euro. Stavano cercando di partire dalla stazione romagnola per rientrare a Lodi senza essere individuati, invece sono stati arrestati e accusati di concorso in rapina aggravata.
Stando al racconto del 17enne rapinato, non c’era alcun legame di conoscenza tra lo stesso e i suoi rapinatori, ma sono in corso accertamenti.
Il 18enne e il 19enne hanno bloccato il ragazzino riuscendo a sottrargli una banconota da 50 euro. Poi sono fuggiti verso i binari.
Il minore, seppur profondamente scosso per l’accaduto, si è fatto forza e ha subito allertato i carabinieri fornendo una descrizione precisa dei suoi aggressori: scattata la ricerca, sono bastati pochi minuti ai militari dell’Arma per individuare i ragazzi che stavano attendendo il treno per Lodi.
Entrambi, fermati, sono stati arrestati. Venerdì è stato convalidato il fermo e sono stati disposti gli arresti domiciliari in attesa del processo.
Sul «Cittadino» in edicola il 24 marzo 2025 l’approfondimento di Nicola Agosti
© RIPRODUZIONE RISERVATA