“E ora... i voti li diamo noi”: il 29 ottobre
decolla il concorso dedicato alla scuola
n «E ora... i voti li diamo noi». Non è una provocazione. È il titolo dell’ultimo concorso - ultimo in ordine di tempo - lanciato dal «Cittadino». Un concorso con il quale chiediamo ai lettori di votare questa volta qualcosa di molto originale: il nome della maestra o del prof preferito, dalla scuola materna alle superiori, rimasto nel cuore e nella mente. L’iniziativa inizierà nelle prossime ore: i tagliandi saranno pubblicati sul «Cittadino» a partire da lunedì prossimo 29 ottobre.
Quello della maestra (o maestro) o della professoressa (o professore) preferiti costituisce una vera novità per i lettori, così come è stato il concorso che l’ha preceduto, dedicato ai migliori infermieri. Sarà anche in questa occasione un successo strepitoso.
Ricordiamo che per votare, è necessario compilare il coupon che i lettori troveranno su «Il Cittadino» tutti i giorni a partire da lunedì 29 ottobre fino a sabato 22 dicembre. Il concorso è valido per tutti gli insegnanti (uomo o donna) che operano nelle scuole di ogni ordine e grado, asili nido, scuole dell’infanzia, scuole elementari, scuole medie e superiori. Il concorso è valido anche per insegnanti in pensione. L’insegnante deve essere residente nei comuni sotto indicati o lavorare in una scuola presente nell’area indicata. I comuni validi sono quelli appartenenti all’attuale provincia di Lodi e quelli del Sudmilano (San Donato Milanese, San Giuliano Milanese, Melegnano, Peschiera Borromeo, Cerro al Lambro, Paullo, Vizzolo Predabissi, San Zenone al Lambro, Mediglia, Dresano, Colturano, Tribiano, Carpiano e San Colombano al Lambro), oltre a Dovera, Postino, Spino D’Adda e Roncadello.
Votare è semplicissimo. Ogni lettore potrà dare la propria preferenza all’insegnante più in gamba e professionale. I tagliandi dovranno essere consegnati o spediti a Il Cittadino – “E ora... i voti li diamo noi” - via Paolo Gorini, 34 – 26900 Lodi.
Tutti i coupon dovranno pervenire entro e non oltre mercoledi 9 gennaio 2013 ore 12,30. Nel caso di invio a mezzo posta, farà fede la data di consegna a «Il Cittadino» e non il timbro postale. Per il voto ha validità solo la scheda originale, fotocopie e fax non sono ammessi. Le schede riportanti correzioni e cancellature saranno annullate.
I tagliandi che verranno pubblicati ogni giorno su «Il Cittadino» valgono 10 voti. Attenzione, però: settimanalmente, e a sorpresa, come è avvenuto per i concorsi precedenti, verranno pubblicati tagliandi da 250 voti e tagliandi da 500 voti.
Ed ecco i premi. Al primo classificato andrà un buono spesa del valore di 1.500 euro, al secondo un buono spesa del valore di 700 euro e al terzo un buono spesa del valore di 300 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA