
È tornato il mercatino fuori luogo, le associazioni chiedono una sede, «in arrivo la Cavallerizza» VIDEO
Aperto fino al 23 dicembre in via Fanfulla il “Natale solidale”: idee per fare regali aiutando gli altri: «Accorrete numerosi»
Lodi
È tornato ed è aperto fino al 23 dicembre, tutti i giorni, dalle 10 alle 19, presso gli spazi di via Fanfulla 3 (ex caffè letterario) il Mercato fuori luogo per un Natale solidale.
È tornato il mercato fuori luogo. Video di Cristina Vercellone
Le associazioni del territorio mettono a disposizione oggetti di tutti i tipi, per raccogliere fondi a favore delle loro attività, finanziare un progetto per ridurre le liste d’attesa della neuropsichiatria infantile, aiutare i bambini con il doposcuola popolare, favorire l’autonomia delle persone con disabilità, aiutare i ragazzi della comunità il Pellicano e tanto altro ancora.
Durante la presentazione dell’iniziativa le associazioni hanno chiesto all’amministrazione comunale la possibilità di avere una sede per le loro attività, anche a pagamento.
«Il focus è far collaborare le associazioni e condividere gli spazi - spiega l’amministrazione comunale - e soprattutto mettere a disposizione gli spazi che abbiamo come Comune e che sono liberi per fare attività a rotazione, come succede per il teatrino (che, tra l’altro, abbiamo reso gratuito per le associazioni), come succede per il caffè letterario in questa e altre occasioni e come succederà anche con la riqualificazione della Cavallerizza: quest’ultimo sarà uno spazio che verrà utilizzato per attività delle associazioni a rotazione. Come amministrazione ci siamo mossi in questa direzione che va a colmare l’esigenza di avere degli spazi per le attività da parte delle associazioni. Siamo molto contenti che anche quest’anno siamo riusciti a mettere a disposizione il Caffè letterario per il mercatino solidale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA