
È ufficiale la nomina di Mascheroni assessore a Lodi, con ridefinizione delle deleghe in giunta comunale
BROLETTO Il decreto firmato dal sindaco Furegato conferma le indiscrezioni emerse, ma porta anche alcune novità all’interno del governo della città
Il sindaco di Lodi Andrea Furegato firma il decreto per completare la giunta. E l’avvocato Marco Mascheroni - come da attese della vigilia - è il neo assessore che va a occupare il posto lasciato vuoto da Gianluca Scotti, che si è dimesso il 24 luglio scorso, dopo la bufera innescata dall’interrogazione dell’opposizione sugli incarichi assunti come professionista sul territorio durante il mandato.
Classe 1978, nato a Sant’Angelo Lodigiano, da anni residente a Lodi, dove esercita la professione di avvocato, Marco Mascheroni era candidato nella lista “Lodi al centro Cittadini per i cittadini”, fondata da Scotti, nel giugno 2022. Suo dunque il posto in giunta, ma non le deleghe del precedessore. O, meglio, non proprio. Il sindaco Andrea Furegato, anche in questo caso non è sorpresa, ha scelto di tenere per sé i lavori pubblici e ha affidato a Mascheroni gli incarichi ad affari legali (prima in capo a Manuela Minojetti), patrimonio (che era prima affidato a Scotti) ed edilizia privata (prima a Francesco Milanesi).
Nel decreto, firmato nel tardo pomeriggio odierno, poco dopo le 18.30 di questo martedì 14 ottobre, non c’è solo la nomina per Mascheroni, ma anche una ridefinizione delle deleghe della giunta, con qualche aggiustamento.
L’approfondimento sul “Cittadino” di mercoledì 15 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA