Festa di Halloween, la Finanza sequestra 10.400 tra maschere, costumi e prodotti non conformi alle norme di sicurezza

Particolari irregolarità sono state riscontrate in un negozio di Lodi e in un altro di Zelo Buon Persico

Maxi sequestro di materiale non conforme già pronto per essere acquistato in vista della festa di Halloween. In particolare, Irregolarità riscontrate in un negozio di Lodi e in uno di Zelo.

Nei giorni scorsi, i finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Lodi, in vista della prossima celebrazione di Halloween, hanno intensificato i controlli presso gli esercizi commerciali organizzati per la vendita di tutti quei prodotti tipicamente utilizzati per i festeggiamenti. Nel corso dei controlli, in particolare presso un negozio di Lodi e uno di Zelo Buon Persico, i militari hanno sottoposto a sequestro i prodotti destinati alla vendita e risultati non conformi agli standard di sicurezza previsti dalla normativa europea e nazionale.

Più nel dettaglio, nel corso della costante e capillare azione di controllo economico del territorio per la prevenzione e repressione di fenomeni illeciti anche in materia di sicurezza dei prodotti e di connesse violazioni del Codice del Consumo, i Finanzieri del Gruppo Lodi hanno rinvenuto e sequestrato oltre 10.400 prodotti “non sicuri” a tema Halloween pronti sugli scaffali per la vendita.

Leggi l’approfondimento sul «Cittadino» in edicola giovedì 31 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA