Fiamme dalla lavastoviglie in una villetta, scatta l’allarme incendio a Lodi Vecchio

I vigili del fuoco riescono a mettere in sicurezza l’ambiente senza conseguenze per i proprietari, intervento dei pompieri anche per un rogo in un terreno agricolo a Miradolo

Fiamme da una lavastoviglie, paura nel centro abitato di Lodi Vecchio. Si è fortunatamente risolto con la messa in sicurezza della cucina e il controllo dell’immobile l’intervento dei vigili del fuoco ieri pomeriggio in via Marco Vacchini. L’allarme in una villetta a due piani è scattato poco prima delle 15 appunto, quando un incendio ha interessato la lavastoviglie a seguito di un malfunzionamento tecnico dell’elettrodomestico stesso.

Sul posto sono quindi intervenute con un’autopompa gli uomini del Comando di Lodi dei vigili del fuoco per evitare che le fiamme si propagassero andando ad intaccare pensili e altri dispositivi a corrente presenti nell’ambiente. Nel giro di pochi minuti quindi le squadre di Lodi, arrivate sul posto, hanno evitato che l’incendio prendesse piede mettendo in sicurezza l’intera area, passando al setaccio entrambi i piani dell’abitazione per controllare che non vi fossero ulteriori malfunzionamenti.

Nessun ferito o intossicato tra i proprietari della villetta, con la situazione ritornata alla normalità un paio d’ore dopo il primo allarme. Sempre ieri invece personale di Lodi e del distaccamento volontario di Sant’Angelo è intervenuto a Miradolo Terme per un incendio che ha coinvolto un terreno agricolo di 2 mila metri quadrati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA