(ore 14) È stato trovato dai soccorritori in fondo a una cava il corpo senza vita del giovane scomparso da Pandino. L’intervento delle squadre del soccorso alpino di Padova era stato richiesto dai carabinieri questa mattina, dopo che ieri l’auto del ragazzo era stata notata fuori strada in una scarpata, in località Santa Tecla, sui Colli Berici.
(ore 11.30) I famigliari sono stati chiamati a Vicenza questa mattina per ricevere la più triste delle notizie: Giovanni Cavallanti è stato trovato morto. Il 25enne di Postino, scomparso da mercoledì, ha perso la vita a Vicenza, in un posto dove non sarebbe mai dovuto andare. Non si conoscono ancora le cause, se il suo è stato un tragico gesto oppure no. Lascia un vuoto incolmabile in una famiglia straordinaria, molto unita, i due genitori e la sorella. Tra poco Giovanni avrebbe anche dovuto sposarsi e da muratore stava mettendo a posto l’abitazione. Mercoledì avrebbe dovuto recarsi a Lodi per lavoro, ma lì non ci è mai arrivato. E invece il suo camion è stato trovato a Vicenza, in un’altra regione, ai piedi di una scarpata con all’interno il cellulare e il portafogli. Di lui però nessuna traccia. Da qui l’appello alla celebre trasmissione di Rai Tre “Chi l’ha visto?” andata in onda mercoledì sera, prima del ritrovamento del cadavere.
(ore 7) È partito mercoledì per Lodi, ma non è mai arrivato. E dalla mattina Giovanni Cavallanti, un muratore di poco più di vent’anni, non ci sono notizie. È scomparso nel nulla. Da Postino, in vicolo Torchio, nella villetta della famiglia, dove abita con i genitori e la sorella, non ha fatto ritorno. E il suo camion invece, è stato trovato a Vicenza: a bordo il portafoglio e il cellulare del giovane postinese ma di lui nessuna traccia. La famiglia si è subito rivolta ai carabinieri che si sono occupati della segnalazione, ovviamente senza l’inserimento di Cavallanti tra le persone scomparse non essendo trascorse 48 ore dall’ultimo avvistamento. Il ritrovamento del camion, in un’altra regione, ha però fatto sollevare più di una preoccupazione tanto che la famiglia si è rivolta alla celebre trasmissione “Chi l’ha visto” in onda su Rai Tre che ha reso pubblico l’accorato appello a fornire eventuali notizie su Giovanni. E le prime telefonate sono anche arrivate: una signora ha infatti confermato di aver visto il postinese, con addosso una maglietta bianca, a bordo del suo camion a Vicenza ad un incrocio. Ora si spera che altri possano fornire informazioni che aiutino a capire dove si trovi Giovanni, un ragazzo che tutti conoscono a Postino, castano dalla corporatura e statura media, che stava anche programmando il matrimonio.
Giovanni Cavallanti, giovane muratore di Postino, era sparito da mercoledì mattina e ieri sera “Chi l’ha visto?” aveva lanciato un appello. Poi a Vicenza la drammatica scoperta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA