
Fuga di gas in una palazzina di Lodi, intervento terminato nel pomeriggio di domenica: le nove famiglie possono tornare a casa
In via Vigna Alta Allarme sabato attorno alle 19, vigili del fuoco e tecnici al lavoro
Lodi
Aggiornamento ore 16.30 - È terminato nel pomeriggio di domenica l’intervento dei tecnici e dei vigili del fuoco che ha portato alla riparazione della condotta interessata dalla perdita. È stato inoltre effettuato un controllo strumentale per verificare che la zona e la palazzina si trovassero in condizioni di sicurezza, solo a quel punto è stato dato il via libera per il rientro delle famiglie nei propri appartamenti.
Aggiornamento ore 14. 50 - I tecnici della ditta incaricata e i vigili del fuoco sono stati impegnati per tutta la mattinata di domenica. La palazzina interessata è di edilizia residenziale pubblica. le famiglie sfollate sono state avvisate sabato attorno alle 19 e invitate a uscire dalle loro abitazioni. Hanno trovato sistemazione da parenti e amici ma ancora non è chiaro quando potranno rientrare. Ci sono anche bambini e anziani.
***
Nella prima mattinata di domenica 15 dicembre era ancora in corso il complesso intervento dei vigili del fuoco e dei tecnici dell’azienda del gas metano per fronteggiare una perdita di gas che si è registrata in una palazzina a Lodi in via Vigna Alta, nella zona di Torretta.
L’allarme è scattato sabato attorno alle 19. La palazzina è stata dichiarata inagibile e nove famiglie che vi risiedono sono state fatte evacuare.
I tecnici stanno cercando di individuare il punto esatto da cui fuoriesce il gas per poter poi procedere con l’intervento di riparazione. Sul posto i vigili del fuoco del comando di Lodi e del distaccamento di Sant’Angelo Lodigiano.
L’articolo completo sul Cittadino in edicola lunedì 16 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA