
Giustizia riparativa, il ministro Cartabia a Lodi ASCOLTA IL PODCAST
Il 22 aprile, al Verri, il Guardasigilli interverrà insieme al docente di criminologia Adolfo Ceretti
Lodi
“Un’altra storia inizia qui”. È il titolo della rassegna in corso a Lodi. Si tratta di riflessioni su “giustizia, pena, riparazione e ricomposizione”.
Il 22 aprile, alle 21, nell’aula magna del Verri, interverrà la ministra della giustizia Marta Cartabia insieme al docente di criminologia Adolfo Ceretti. Si tratta di un confronto, a partire dal libro, scritto insieme sul magistero di Carlo Maria Martini, in particolare su una giustizia che possa ricucjre i rapporti piuttosto che reciderli, promuova i valori della convivenza civile, porti in sè il segno di ciò che è altro rispetto al male commesso.
Alla serata parteciperanno anche Giorgio Bazzega (figlio di vittima della lotta armata) ed Ernesto Balducchi (che a Martini consegnò parte delle armi della lotta armata).
Ascolta il podcast di Federico Gaudenzi e Cristina Vercellone con l’intervista a Grazia Grena, referente di Loscarcere.
La rassegna è promossa da Sisact, Ufficio di piano, Azienda specialeconsortile servizi intercomunali, comune di Lodi, Loscarcere, Ospedale Maggiore di Lodi, Consorzio per la formazione personale e per l’educazione permanente, associazione Emmaus onlus, associazione il Gabbiano, Cesvip e Meic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA