
I cantieri si spostano in via San Colombano
Da domani sarà chiusa una corsia in via Zalli,
i lavori coinvolgeranno questa zona per una quindicina di giorni
Quattro fasi per il teleriscaldamento. Questa volta i lavori per l’ampliamento della rete coinvolgeranno via San Colombano e le strade vicine, modifiche che in qualche caso avranno un impatto importante sul traffico della città del Barbarossa. Fino a questo momento le zone più penalizzate sono state la città bassa, con la chiusura di via Defendente prima e di via San Giacomo poi, e il centro storico con le opere in via Gorini.
FASE 1: ATTENTI A VIA ZALLI
Attenzione in via Zalli, perché a partire dalla giornata di domani i lavori richiederanno la chiusura della corsia tra via Don Minzoni e via San Colombano, proprio in direzione via San Colombano. L’unica eccezione sarà destinata ai residenti, nella fascia oraria che va dalle 18 alle 8. L’altro senso di marcia resterà aperto al transito.
I veicoli in arrivo da via Don Minzoni, una volta arrivati all’incrocio con via Zalli, dovranno per forza svoltare a destra verso via Piermarini, mentre tutti i veicoli in arrivo da via Piermarini, una volta sopraggiunti alla stessa intersezione, dovranno obbligatoriamente girare a sinistra verso via Don Minzoni.
Questo sarà il primo dei quattro lotti previsti nella zona e durerà circa 15 giorni.
FASE 2: VIA SAN COLOMBANO
A creare più disagi sarà molto probabilmente la seconda parte dell’intervento, che durerà una settimana circa.
In via San Colombano si potrà circolare solamente a senso unico, nel tratto compreso tra via Zalli-via D’Acquisto e via Sant’Angelo. La circolazione sarà consentita solo per coloro che dovranno raggiungere il centro storico.
Anche via D’Acquisto potrà essere percorsa in un solo senso: lungo la direttrice che va da via Giovanni XXIII a via San Colombano.
Per gli automobilisti che arriveranno dal sottopasso di via San Colombano all’incrocio con Largo Marinai d’Italia sarà obbligatorio proseguire verso via Sant’Angelo-viale Europa. In questa fase via Zalli resterà chiusa nel tratto tra via Don Minzoni e via San Colombano (direzione verso via San Colombano).
IL FINALE
Per circa due settimane, con il terzo lotto dei lavori, via Zalli (tratto via San Colombano-via Don Minzoni) resterà chiusa in direzione via Don Minzoni.
Infine, per circa una settimana non si potrà transitare nel tratto di via Zalli che corre da via Don Minzoni a via Piermarini, verso il palazzetto dello sport.
Sulla carreggiata opposta, da via Piermarini a via Don Minzoni, sarà invece introdotto il senso unico alternato di marcia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA