Il cuore sale in sella, quinto memorial Luigi Perletti

Il 5 ottobre pedalata benefica con due percorsi, uno rivolto a tutti e l’altro di 100 chilometri. Il ricavato sarà devoluto ad Aira e associazione Sara Angela Boffi

Pedalata benefica a Lodi, a favore dell’associazione Sara Angela Boffi e dell’Aira odv per i progetti a beneficio dei reparti pediatrici di Lodi e dintorni e per l’acquisto di un manichino per l’addestramento avanzato alle manovre salvavita di medici, infermieri e popolazione locale destinato all’ospedale di Lodi.

Il quinto memorial Luigi Perletti, storico presidente dell’associazione nazionale bersaglieri si terrà sabato 5 ottobre. Il ritrovo è previsto alle 8 presso la piscina della Faustina, in via Giuseppe Piermarini, a Lodi (La pedalata benefica è anche il primo memorial Angela Perletti).

La partenza sarà per tutti alle 9. Arrivati all’altezza della frazione Fontana i due gruppi si divideranno. Per il primo percorso di 50 chilometri adatto a tutti, famiglie e bambini, su strade sterrate di campagna, l’iscrizione sarà il giorno del ritrovo.

Per il secondo percorso di 100 chilometri, invece, è necessaria la prenotazione su www.eventbrite.it (cercare memorial Perletti).

Sono richieste le biciclette mountain bike, gravel o qualsiasi bici adatta allo sterrato, mentre il casco è obbligatorio. Tutti i partecipanti sono invitati al rispetto del codice della strada e durante la pedalata godranno di assicurazione Rc ed infortuni. È possibile noleggiare le biciclette elettriche prenotandole al numero 320/8021544.

Al termine della passeggiata è prevista la possibilità di ristoro con birra e panino con la salamella alla Faustina. L’iniziativa, per la quale è richiesto un versamento di 10 euro che sarà interamente devoluto alle due associazioni, è promossa da Prevocicli e Orio bike.

© RIPRODUZIONE RISERVATA