In tangenziale a 140 all’ora: maxi multa

Nuovo record di velocità in tangenziale. Un automobilista è stato “pizzicato” dall’autovelox a quasi 140 chilometri orari. Più di 60 chilometri oltre il limite di velocità (di 70). Un eccesso di velocità che è costato a un 58enne di Milano, A.L., una maxi sanzione di 828 euro e il ritiro della patente. Lui è solo una delle persone che la polizia stradale di Lodi, nel corso di servizi mirati realizzati nel fine settimana, ha sanzionato sia in tangenziale a Lodi che sulla via Emilia a Fombio. Complessivamente sono venti gli eccessi velocità rilevati fra sabato e domenica. E questa volta la “maglia nera” è toccata proprio al tracciato cittadino, dove le pattuglie (posizionate alla rotonda di Fontana) hanno sanzionato le violazioni al codice più rilevanti.

Sabato quindi le infrazioni sono state 11. In particolare un 25enne di Pavia è stato colto a sfrecciare verso Crema a 115 chilometri orari, mentre un 55enne di Massalengo è transitato dalla tangenziale a 122 chilometri orari. Per entrambi 531 euro di multa, ritiro della patente e sottrazione di sei punti. Domenica le sanzioni sono state 9. E fra questi figura anche il 58enne milanese che se ne è tornato a casa senza patente e con una maxi multa. Ha spinto infatti la lancetta del contachilometri fino a 137 orari. Fermato anche un cittadino romeno di Pavia che viaggiava a 120 orari.

Per la polizia stradale si tratta di controlli abituali, svolti ogni fine settimana e segnalati sul sito della polizia di stato, per mettere un freno alle auto che continuano a sfrecciare a folle velocità su queste due arterie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA