n Una donna di circa sessant’anni è stata investita da un’auto sabato pomeriggio in via Cadamosto. La signora, che abita in quella zona della città (nei pressi della nuova caserma dei vigili urbani), stava attraversando la strada nei pressi delle strisce pedonali ed è stata urtata da una vettura. Il conducente ha detto di non essersi accorto della sua presenza. L’impatto comunque non è stato violento: la donna infatti è stata colpita alle gambe e gettata a terra, ma la velocità dell’auto non era elevata visto che era appena partita da un semaforo rosso.
Sul posto è intervenuta l’ambulanza del servizio “118”: i sanitari si sono presi cura della donna e, dopo aver verificato le sue condizioni, l’hanno accompagnata al pronto soccorso per accertamenti. Le sue condizioni comunque non erano gravi. Le forze dell’ordine invece si sono occupate dei rilievi di rito per chiarire la dinamica e le responsabilità dell’impatto.
Questo incidente chiude simbolicamente una settimana “nera” per pedoni e ciclisti in città. Nel giro di pochi giorni, infatti, ci sono stati ben quattro investimenti, e solo per miracolo nessuno ha avuto conseguenze gravi. In via Fascetti era stata investita infatti una signora in bici, davanti all’ufficio centrale delle Poste, mentre pochi giorni prima si erano verificati due incidenti nella stessa giornata. Di mattina una donna era stata travolta sulle strisce pedonali in via Mosè Bianchi, mentre nel pomeriggio un ciclista era stato gettato a terra da un’auto in viale Milano, nel tratto fra il tribunale e il semaforo di via Cadamosto. Sabato quindi c'è stato l’ennesimo allarme per un “soggetto debole” della strada investito da un’auto.
D. C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA