La Chiesa laudense prega per la salute del Santo Padre

L’invito del vescovo Maurizio alle parrocchie della diocesi

Lodi

L’augurio al Santo Padre di una pronta guarigione, mentre i fedeli si uniscono in preghiera per lui. La Chiesa laudense è vicina a Papa Francesco ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma per essere sottoposto ad alcuni accertamenti diagnostici. Ci si affida alla Beata Vergine Maria alla quale il Pontefice è tanto devoto. Lo Spirito Santo doni al Papa la forza e il coraggio per affrontare questo momento. L’augurio è quello di ristabilirsi e di tornare presto al suo incessante impegno nella testimonianza della fede e nella promozione della pace e della giustizia in tutto il mondo, in particolare nell’Anno giubilare.

«Nel tempo della malattia se da una parte sentiamo tutta la nostra fragilità, dall’altra facciamo esperienza della vicinanza e della compassione di Dio, che in Gesù ha condiviso le nostre sofferenze. Egli non ci abbandona», così Francesco alla vigilia della Giornata mondiale del malato celebrata lo scorso 11 febbraio. Da qui la richiesta del vescovo di Lodi, monsignor Maurizio Malvestiti, ai credenti, alle persone di buona volontà e alle parrocchie della diocesi, di ricordare il Papa nella preghiera. L’invito è anche quello di inserire nella preghiera dei fedeli di questi giorni quanto segue:

Per Papa Francesco: il Signore gli conceda piena salute e lo conservi alla sua santa Chiesa come guida e pastore del popolo santo di Dio. Preghiamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA