La Lilt vicina ai bambini e alle loro famiglie quando la diagnosi è difficile VIDEO

Lodi Donati 4mila euro per il sostegno psicologico ai pazienti e ai loro famigliari; al via domani tornei di calcetto e calciobalilla aperti a tutti alla Canottieri. Fino al 30 marzo ampio ventaglio di giochi e sport, dal burraco al torneo di freccette

Lodi

Un assegno di 4mila euro, simbolicamente firmato dal dottor Matteo Passamonti, presidente della Lilt e consegnato alla pediatria di Lodi. I fondi serviranno per il sostegno psicologico garantito ai bambini ricoverati e ai loro famigliari.

Lodi, un assegno da 4mila euro per sostenere una psicoterapeuta nel reparto di pediatria. Video di Cristina Vercellone

L’iniziativa di solidarietà, frutto della Pigiama runs, che sarà replicata il prossimo settembre, è stata presentata questa settimana, oltre che dal dottor Passamonti, che ha lanciato un appello per trovare nuovi volontari, dalle attuali volontarie della Lilt Mara Mirosi e Marialuisa Lorenzini, il direttore generale dell’Asst Guido Grignaffini, la primaria della pediatria Roberta Giacchero e la psicoterapeuta Monica Demichelis.

Domani mattina, domenica 16 marzo, alle 10.30, invece, presso la Canottieri Adda, aperta per l’occasione a tutti, anche a chi non è socio, parte la maxi rassegna di attività sportive all’insegna della prevenzione, che continuerà fino al 30 marzo. Domani sono previsti tornei di calcetto (alle 11) e calciobalilla (alle 14).

Per informazioni e prenotazioni 329-2993168.

© RIPRODUZIONE RISERVATA