L’abbraccio dei lodigiani a Bianca Balti

Momento difficile per la top model lodigiana che lotta con il cancro in California. Parla il papà che è andato a trovarla: «Ha un grande spirito positivo»

I lodigiani si stringono intorno a Bianca Balti, la modella e Fanfullino che ha annunciato sui social che è stata operata di tumore alle ovaie nelle scorse ore. Come al solito sta affrontando la malattia con grande positività, un esempio per tutti quanti sono ammalati. A Los Angeles, dove vive, l’hanno raggiunta anche i suoi genitori. «Bianca è tornata a casa - racconta papà Bruno, per anni figura di riferimento per «il Cittadino, essendo stato dopo nonno Melchiorre il gestore dell’agenzia di distribuzione del giornale -; le cose stanno procedendo bene. È stata una sorpresa per tutti questa malattia, ma Bianca la sta affrontando con grande spirito positivo. L’abbiamo raggiunta qui e siamo a casa con lei e le due bambine». La modella, nel 2022, si era sottoposta a una doppia mastectomia preventiva, avendo riscontrato la mutazione genetica Brca1. «L’intervento preventivo - spiega Bruno Balti - era riuscito bene e probabilmente è proprio grazie all’intervento che il tumore non ha intaccato altri organi vitali come il polmone e il fegato e lei si è rimessa velocemente dall’operazione». Il percorso sarà lungo, ma il suo ottimismo e la sua capacità di essere di esempio agli altri sono fondamentali. Chi segue la modella anche sui social si sarà reso conto che il suo obiettivo è sempre trasmettere messaggi positivi che siano di spunto per tutti. Le persone si ricorderanno di quando, per esempio, Bianca Balti aveva aderito subito alla campagna di raccolta fondi per aiutare le persone colpite dal terremoto in Emilia.

Leggi l’articolo completo sul Cittadino di Lodi in edicola oggi 17 settembre o in digitale https://edicoladigitale.ilcittadino.it/vnp/pageflip/swipe/lodi/20240917lodi#/8/

© RIPRODUZIONE RISERVATA