L’altro corteo - «Israele criminale. Gaza Gaza vincerà»: la comunità islamica di Lodi e le sigle di sinistra vanno all’attacco in piazza della Vittoria - I VIDEO
La mobilitazione Il corteo domenica mattina: «Ora e sempre resistenza»
“Palestina libera”, “Gaza Gaza Vincerà” e ancora “Israele criminale”. Lo ripetono, lo urlano, a gran voce, giovani, bambini, uomini e donne, con il pugno alzato per dire “ora e sempre Resistenza”. Corteo in centro storico per la Palestina e il Libano organizzato da una rete di associazioni islamiche e italiane, con il sostegno di partiti come Movimento 5 stelle e Rifondazione Comunista e sigle come Usb. Durissimi i toni per denunciare e dire “stop al genocidio” su Gaza. Il corteo - presidiato dalle forze dell’ordine - ha toccato anche piazza della Vittoria, dove è intervenuto il dottor Tamini Kahder, presidente della comunità palestinese della Lombardia.
Gaza, in corteo a Lodi islamici e sinistra. Video di Alez Ploisteanu
Sabato invece si era tenuto il corteo per la pace nel mondo con circa duemila persone organizzato da una rete di associazioni del territorio e con l’adesione di una ventina tra comuni e amministrazione provinciale. Decisamente differenti i toni usati dai manifestanti.
La manifestazione pro Palestina della comunità islamica a Lodi domenica mattina
© RIPRODUZIONE RISERVATA