L’anticipazione - «Piano Marshall, stavolta non possiamo fallire»
L’assessore regionale Foroni lancia un messaggio ai sindaci lodigiani nell’intervista concessa al «Cittadino»: in edicola sabato 29 agosto
«Ci vorrà l’impegno di tutti, in primis degli enti che hanno ricevuto i finanziamenti affinché li sappiano utilizzare con celerità ma anche nel modo più produttivo per la socialità. Come generazione, non possiamo permetterci questo fallimento». E’ uno stralcio della lunga intervista concessa al «Cittadino» dall’assessore regionale a Territorio e Protezione civile Pietro Foroni e che sarà pubblicata sul giornale in edicola domani, sabato 29 agosto.
Foroni - già sindaco di Maleo e già presidente della Provincia di Lodi - parla dei 37 milioni di euro che la Regione ha stanziato per Provincia di Lodi, Comuni e Parco tecnologico padano per sostenere il rilancio economico dopo il Covid, il cosiddetto “Piano Marshall”, che in tutta la Lombardia mette a disposizione 1 miliardo e 900 milioni di euro a debito. Lancia un messaggio a quei sindaci che finora non hanno ricevuto finanziamenti (sono probabili nuovi stanziamenti), difende la decisione di salvare il Parco tecnologico con ben 9 milioni, ribatte alle accuse del Pd di aver finanziato solo i comuni filo-leghisti e lancia un messaggio alle opposizioni nei consigli comunali: vigilate affinché i vostri sindaci - anche quelli della Lega - spendano bene i soldi ricevuti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA