Lavori all’ex distributore, viabilità stravolta

Non si ferma la bonifica all’ex distributore di via Sant’Angelo. È proprio per permettere agli operai di svolgere l’intervento che in questi giorni il Comune ha provveduto a modificare la viabilità della zona. Un cambiamento che, secondo l’ordinanza del Broletto, durerà fino al 9 aprile, a meno che non si terminerà prima.

In mattinata i camion occupavano una parte della carreggiata.

Da martedì le auto possono transitare in via Sant’Angelo solo in direzione viale Europa. L’amministrazione ha posizionato dei cartelli per indicare le deviazioni. I veicoli che provengono infatti da Robadello e San Fereolo e devono raggiungere via San Colombano si trovano la strada sbarrata all’altezza della Casa del gelato, più precisamente alla rotonda. A questo punto le chance a disposizione sono differenti. «Per dividere i flussi di traffico sono state individuate due soluzioni - spiega l’assessore alla viabilità e all’urbanistica del Comune, Simone Piacentini -. Coloro che devono raggiungere il centro storico della città possono svoltare in via Marinai d’Italia oppure possono imboccare via Salvo d’Acquisto. L’ordinanza durerà fino al 9 aprile».

Il Broletto ha messo mano anche all’impianto semaforico di via San Colombano, per evitare eccessive code: «Abbiamo fatto un piccolo restyling dei tempi dei semafori - dice Piacentini - che resterà in vigore solo temporaneamente. Questo per rendere il traffico più scorrevole».

© RIPRODUZIONE RISERVATA