L’elicottero della Finanza individua nella Bassa quattro depositi abusivi di rifiuti abbandonati VIDEO
INCHIESTA Più di 30mila metri quadri di terreno appartenenti alla stessa famiglia sono stati sequestrati a Cornovecchio, Santo Stefano e Caselle Landi
Le fiamme gialle del comando provinciale di Lodi, compagnia di Casalpusterlengo, individuano a Cornovecchio, Santo Stefano Lodigiano e a Caselle Landi 31mila metri quadri di depositi non autorizzati e incontrollati di rifiuti. Quattro aree sono state sottoposte a sequestro probatorio, con i proprietari dei terreni e il titolare di un’impresa qui insediata deferiti alla Procura della Repubblica.
Discariche abusive, 4 sequestri nel Lodigiano. Il dramma dei lavoratori di San Giuliano: il reportage. Le altre notizie del giorno www.ilcittadino.it. Video di Lorenzo Rinaldi
È il frutto del lavoro dei finanziari lodigiani i quali, in collaborazione con Arpa Lombardia, e supportati da elicotteri, hanno individuato sul terreno di proprietà di tre soggetti appartenenti al medesimo nucleo familiare, ed in uso ad una ditta riconducibile ad un parente degli stessi, la presenza di capannoni e numerosi veicoli, rottami ed attrezzi agricoli in metallo, abbandonati nelle aree e privi di cautele adeguate per evitare lo sversamento di olii e liquidi nel terreno.
Il procedimento penale verte ancora nella fase delle indagini preliminari e la responsabilità dei soggetti coinvolti sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.
L'elicottero della Finanza scova le discariche abusive.
© RIPRODUZIONE RISERVATA