”Oggi nella nostra sede di via Solferino a Lodi Laura Corrada, dell’Ufficio Risorse Umane Zucchetti, ha tenuto un corso a un gruppo di giovani neoassunti sulle istruzioni operative da seguire in azienda. Buon lavoro e in bocca al lupo a tutti!”. Il messaggio è stato postato sul profilo Facebook ufficiale del gruppo informatico Zucchetti nella giornata di giovedì, abbinato a una fotografia nella quale campeggiano una dozzina di neoassunti della software house lodigiana. Tra questi, l’ex sindaco di Lodi, Simone Uggetti, arrestato nel maggio 2016 e dimessosi nell’agosto dello stesso anno, finito al centro dell’inchiesta della guardia di finanzia sull’affidamento da parte del Comune di Lodi delle piscine Belgiardino e Ferrabini.
Un post, quello apparso sulla pagina Facebook del Gruppo Zucchetti, che è stato rimosso lo stesso giovedì, a pochissime ore dalla sua pubblicazione, ma che non è passato inosservato ed ha alimentato il dibattito politico anche nella giornata di ieri.
La fotografia dunque conferma le indiscrezioni che circolavano da giorni in città e cioè che l’ex sindaco, già dipendente della Provincia di Lodi, è stato assunto dalla società informatica lodigiana (tra le principali aziende italiane del settore) fondata da Domenico Zucchetti e oggi guidata dai figli Cristina e Alessandro. Un’assunzione nel rispetto della legge, sia chiaro, da inserirsi nell’ambito dei rapporti tra un privato cittadino e un’azienda. Il post ha però suscitato grande clamore mediatico ed è dunque sotto questo punto di vista che «Il Cittadino» ne da notizia. Pochi minuti dopo la sua pubblicazione, la notizia ha iniziato a circolare in città, diventando di pubblico dominio attraverso il “tam tam” di Facebook.
© RIPRODUZIONE RISERVATA