Corre per andare in palestra e con un braccio finisce dentro una vetrata. Si è ferito un 15enne del liceo scientifico di Lodi. L’infortunio è accaduto ieri mattina al Gandini. Il ragazzo è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale. Il taglio era molto profondo, tanto che sono state necessarie cure urgenti. L’allarme all’istituto superiore Gandini è scattato verso le 8.20, è stato avvertito il “118” e a San Fereolo è arrivata un’ambulanza della Croce bianca di Sant’Angelo. Sono stati vissuti momenti di forte preoccupazione a scuola, con l’intervento anche degli insegnanti per cercare subito di medicare lo studente che si era fatto male. Quanto accaduto è stato riferito dalla dirigente del liceo, Luisa Durì, che ha spiegato l’infortunio. «Da quanto mi è stato riferito il ragazzo stava andando verso la palestra, per una lezione di educazione fisica. Insieme ai compagni aveva appena lasciato la classe per andare nella struttura attrezzata per la lezione – spiega – si è messo a correre e per evitare di scivolare si è appoggiato su un vetro che non ha retto».
La finestra è andata in pezzi e il 15enne, che frequenta la prima liceo scientifico, si è tagliato un braccio.
La ferita era molto profonda e lo studente perdeva molto sangue. I professori che erano lì vicino sono quindi immediatamente intervenuti. «Si è trattato di un incidente, non mi risulta ci siano state liti o spinte – sottolinea la preside – il taglio che si è procurato il ragazzo per non cadere è all’avambraccio destro. Abbiamo avvisato la famiglia ed è arrivata l’ambulanza per portare lo studente all’ospedale. Ci è stato riferito dai famigliari che il ragazzo dovrà essere anche operato, per curare la ferita».
Dopo la visita i medici infatti hanno visto che la lesione era brutta, tanto che sono state necessarie cure d’urgenza, per fare in modo che il giovane non perdesse più sangue.
© RIPRODUZIONE RISERVATA