L’imprenditore piacentino Casella “diventa” lodigiano VIDEO
San Rocco Assegnata la cittadinanza onoraria al fondatore dell’azienda Formec Biffi. Per lui un parterre di invitati d’eccezione
«Questo premio lo paragono a quello che viene dato dal Presidente della Repubblica, perché quando si riceve il cavalierato del lavoro ha avuto l’avallo di politici e associazioni industriali che hanno detto il meglio che si può dire di un imprenditore. Però quando il Presidente stringe la mano al premiato, la dà a un signore che non conosce, qui invece il premio, a mio avviso, viene dato all’uomo».
Queste le parole pronunciate da Pietro Casella, fondatore dell’azienda Formec Biffi leader mondiale nella produzione di sughi e maionesi, ricevendo questa mattina la “cittadinanza onoraria” di San Rocco al Porto per mano del sindaco Matteo Delfini.
San Rocco: cittadinanza a Casella. Video di Laura Gozzini
Alla cerimonia era presente un parterre d’eccezione.
Tra gli altri il Prefetto di Lodi Enrico Roccatagliata, l’onorevole Lorenzo Guerini del Copasir, l’assessore regionale Guido Guidesi, il presidente della Provincia di Lodi Fabrizio Santantonio, il sindaco di Lodi Andrea Furegato, il sindaco di Piacenza Katia Tarasconi e la deputata Paola De Michelis. E poi i sindaci e consiglieri comunali dei paesi vicini. Ma ad affollare l’auditorium sanrocchino c’erano anche gli operai della Formec Biffi, che il patron Casella ha tenuto a ringraziare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA