LOCALE Rissa all’interno del locale, scatta la terza chiusura in due anni per il “Castello night bar”

La decisione presa dopo il violento alterco nella notte di Pasqua a pochi passi dalla questura

Lite all’interno del bar, per il “Castello Night Bar” di Lodi scatta il terzo provvedimento di chiusura in due anni. Dopo i primi stop risalenti al 26 gennaio 2022 e al 10 maggio del medesimo anno, in quei casi per vendita di alcolici a minori, è stato chiuso per altri dieci giorni per il tafferuglio scoppiato il primo aprile il locale di piazza Castello: il bar, situato proprio di fronte all’ingresso della questura, nella notte tra Pasqua e Lunedì dell’Angelo era stato teatro di un alterco violento, con una coppia di fidanzati poco più che 20enni che aveva iniziato a battibeccare: la donna, insieme ad un’amica, era stata raggiunta dal compagno nel bar.

Animi sempre più accesi sino alla violenza, con il diverbio che si era spostato anche all’esterno del locale con due persone di 41 e 60 anni che erano intervenute per cercare di placare gli animi rimettendoci però a loro volta. Sul posto si era subito formato tra le 23 e la 1 un capannello di persone che avevano assistito alla scena e all’arrivo in forze di volanti della Polizia di Stato e ambulanze, quest’ultime direttesi ai pronto soccorsi di Lodi e Crema.

A conclusione dell’istruttoria, svolte dalla Divisione amministrativa, il questore Pio Russo ha quindi disposto ai sensi dell’ex articolo 100 del Tulps la chiusura del bar per dieci giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA