Lodi accende le luminarie di Natale

Nonostante tutto torna la magia delle luci: «Segno di speranza»

È stata completata oggi la posa delle luminarie natalizie che in alcune vie di Lodi sono già state accese dal pomeriggio. «Un segno di speranza che invita a guardare oltre questo momento di difficoltà - sottolineano il sindaco Sara Casanova e l’assessore alle attività produttive Lorenzo Maggi -. Il Comune ha sostenuto interamente i costi di noleggio, montaggio e smontaggio delle luminarie come gesto di vicinanza alle attività economiche che hanno già affrontato grandi sacrifici e a cui era impensabile richiedere il tradizionale contributo per gli allestimenti raccolto dalle associazioni di categoria. Tornare a vivere gradualmente la normalità è importante: godiamoci quindi Lodi illuminata e gli acquisti natalizi, ma sempre responsabilmente, con prudenza e nel rispetto delle norme di sicurezza».

Le strade della città saranno illuminate da 250 punti luce (tende a nodi, stelle pulsar e rami di ciliegio) che invaderanno piazza delle Vittoria, con la facciata del palazzo comunale, Via Incoronata, Corso Roma, Corso Umberto, Corso Vittorio Emanuele II, Via Garibaldi, Via Cavour, Corso Archinti, Via Gaffurio, Via Volturno, Corso Mazzini, Via Marsala, Via XX Settembre, Viale Dante, Corso Adda, Via Acquedotto, Via Borgo Adda, Via Lodino, Piazzale Barzaghi, Via Cavallotti, Viale Savoia, Via Cremonesi, Via San Giacomo e il Ponte Napoleone Bonaparte.

Domani mattina, venerdì, in piazza della Vittoria, verrà allestito anche l’albero di Natale, con l’impiego dello stesso sempreverde che da diversi anni viene fornito dal Vivaio Dordoni di Spino d’Adda e messo a disposizione del Comune nel periodo delle feste. L’albero, anch’esso illuminato, sarà addobbato con il contributo della Pro Loco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA