LODI Addio al 69enne Carlo Parati

Ex dipendente della Star e storico volontario, ieri a Sant’Alberto i funerali

Carlo Parati, storico dipendente Star e membro attivo dell’associazione pensionati, è venuto a mancare domenica 14 agosto. Ieri mattina la chiesa parrocchiale di Sant’Alberto era gremita di famigliari, parenti, colleghi e amici di sempre che hanno voluto portare un ultimo saluto a un «uomo dal cuore grande, disponibile e pronto a tendere la mano a chiunque ne avesse bisogno». Una persona che ha lasciato il segno in chiunque avesse incontrato lungo il cammino, ha riferito don Adolphe Houndji che ha presieduto i funerali insieme a don Gugliemo Cazzulani e don Emanuele Campagnoli: «Un’impronta che è rimasta indelebile nell’animo di chi l’ha conosciuto durante il cammino terreno - ha detto il sacerdote -, confermata da una partecipazione tanto numerosa, nonostante il 16 di agosto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Valentina Destefano

2 anni, 4 mesi

Ci congediamo con dolore da una splendida persona, da un compagno che è stato una delle colonne portanti della nostra associazione. Conserviamo nel cuore il sorriso e l'allegria con cui riusciva a ridare colore anche alle brutte giornate. Un sorriso contagioso, che rispunterà a spazzare via la tristezza ogni volta che lo ricorderemo. L'ultimo regalo di Carlo. ASD Kung Fu Chang Yin Yang

Scrivi un commento
Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.
Minimo 1 caratteri