Lodi al sole in versione “light”, ma torna il cinema sotto le stelle

Torna Lodi al sole, in versione “light” ma con non poche novità, a cominciare dal ritorno del cinema all’aperto.

Qualità combinata con economicità, rilevanza di respiro esclusivamente non locale e focalizzazione sulla rassegna estiva, sono questi i tre principali criteri adottati dal commissario Savastano.

La rassegna è più breve rispetto agli altri anni: si parte con il “Solstizio d’estate” martedì 20 giugno alle ore 21 presso l’ex chiesa dell’Angelo, a cura di Silvia Bordini. Dopo due anni di assenza ritorna il “Cinema sotto le stelle” guidato da Riccardo Laurelli, direttore del cinema Fanfulla, che annuncia che ci saranno ben 25 proiezioni nel chiostro del Liceo Verri dall’11 Luglio al 25 Agosto. Non mancherà la parentesi comico-dialettale con gli irresistibili Franco Rossi e Bigno Bignami in piazza Castello con “Sinsale” sabato 22 luglio alle ore 21.

Tre gli appuntamenti tra giugno e luglio al caffè letterario tra cibo e buona musica. E come ogni anno si festeggerà il compleanno di Lodi, l’appuntamento è per domenica 6 Agosto dalle 21 con la tradizionale tombolata. E un’altra novità di quest’anno è “Navigando in Cattedrale”, visita guidata alla cattedrale di Mauri e navigazione sull’Adda tutte le domeniche alle 17.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA