LODI - Allarme impazzito a San Grato, i residenti della zona sono esasperati. Ecco chi chiamare
La segnalazione al nostro giornale: «I problemi la sera e la notte»
Per il momento non lo hanno ancora individuato con precisione, ma potrebbe essere nella zona industriale di San Grato a Lodi l’allarme impazzito che da qualche notte sta rendendo la vita difficile ai tanti residenti dell’area del Gigante, periferia della città che si apre arrivando da viale Milano, tra l’area di San Gualtero e le zone residenziali di San Grato e della Tovaiera.
Le segnalazioni arrivate alla redazione del «Cittadino» parlano di allarme che la sera e la notte scatta a tutte le ore, svegliando centinaia e centinaia di persone con un suono persistente che ogni volta dura diversi minuti. «Una situazione insostenibile», si sfogano i residenti che hanno contatto il giornale.
Non è facile ovviamente nel cuore della notte individuare da dove parte un allarme, anche perché in questo caso le aree residenziali sono fronteggianti la tangenziale. Tuttavia sembra difficile che si tratti di una allarme domestico, più probabile (ma siamo nel campo della probabilità) che si tratti di un impianti di una industria o di un’attività commerciale, che scatta senza motivo la sera e la notte, quando l’azienda o l’attività commerciale non è presidiata.
In ogni caso, per segnalare il problema occorre rivolgersi alle forze dell’ordine (112) e alla polizia locale di Lodi 800 300 140 - 0371 409.601 - [email protected]
© RIPRODUZIONE RISERVATA