LODI Anche stamattina lunghe code al centro prelievi dell’ospedale, presenti soltanto tre infermieri

Intanto la scala mobile per scendere dal cup continua a essere fuori uso, il 3 giugno inizieranno i lavori di riparazione

Lodi

Ore 15.34 Il direttore generale dell’Asst Guido Grignaffini ha sollecitato il ripristino della scala mobile che dal piano rialzato porta al punto prelievi in tilt da oltre un mese.

«Ho sollecitato il ripristino dell’impianto - commenta il manager -. mi hanno assicurato che il 3 giugno inizieranno i lavori di riparazione e massimo in due giorni saranno terminati. Per quanto riguarda il punto prelievi alle 10.30 di questa mattina avevano risolto la situazione e l’afflusso era regolare».

Ore 9.30 Ancora code al punto prelievi dell’ospedale di Lodi. Alle 9.30 hanno eseguito solo 140 prelievi perché il personale è stato dimezzato: da 6 gli infermieri sono diventati 3. La direzione ieri ha fatto sapere che anche nel Lodigiano, come nel resto d’Italia mancano gli infermieri. Nel Lodigiano ne mancano 150.

Leggi anche

I disagi però non mancano: “Sono in coda solo qua davanti allo sportello prelievi da un’ora”, lamenta un paziente. “Qua gli infermieri sono bravissimi - dice una donna che è arrivata intorno alle 8 - non si può. Non si riesce neanche a rispettare la priorità di chi ha prenotato. Non ci sono abbastanza sedie per tutti “. I sindacati sono preoccupati che poi la gente si allontani da un servizio che funziona bene. La direzione ha fatto sapere che sta apportando correttivi.

Intanto la scala per scendere dal cup è ancora rotta perché stanno aspettando il pezzo di ricambio dall’estero. È più di un mese che è fuori uso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA