LODI Appello ai bambini: «Venite alla gara dei Pierini»
L’associazione dei Pescatori dilettanti si rivolge ai più piccoli per la gara dell’11 giugno
L’associazione Lodigiana Pescatori dilettanti invita i bambini a partecipare alla 37esima edizione della “Gara dei Pierini” che si svolgerà domenica 11 alle 9,30 a La Mortizza in zona Martinetta a Lodi.
«L’obiettivo della manifestazione - spiegano il presidente Giancarlo Magli e il suo vice Benso Perini - è di far appassionare il maggior numero di bambini all’attività della pesca perché rappresenta una forma di divertimento sano a tutti gli effetti». Con una storia alle spalle lunga oltre cinquant’anni, l’associazione che riunisce appassionati di tutte le età è sempre in pista, promuovendo manifestazioni che valorizzano il nostro fiume Adda: per l’occasione, infatti, oltre al premio per il primo classificato, che consiste in una dotazione completa del “piccolo pescatore” e un omaggio in ceramica, il sodalizio offrirà un pensiero anche al disegno più bello. Il tema del concorso sarà “Il fiume visto con gli occhi di un bambino”.
Il ritrovo è previsto domenica alle 8.30. La gara è rivolta ai ragazzini dai 6 ai 12 anni; al termine, presso il nuovo Faro si svolgeranno le premiazioni.
L’articolo a firma Lucia Macchioni sul «Cittadino» in edicola domani 8 giugno 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA