Lodi, blitz contro i bivacchi al parco

Blitz della polizia locale al parchetto di via Lago di Garda: allontanate cinque persone che bivaccavano sulle panchine e sui giochi riservati ai bambini. Il servizio è avvenuto giovedì, alla presenza anche del comandante Angelo Di Legge e del sindaco Simone Uggetti. Proprio da una foto postata su Facebook sul profilo del primo cittadino infatti è arrivato lo spunto per effettuare un nuovo sopralluogo in quella zona della città. Nella foto si vedeva una persona sdraiata sullo scivolo e un genitore si chiedeva se quelli erano i giochi su cui dovevano giocare i bambini.

Al loro arrivo nell’area verde attrezzata, fra via Lago di Garda e via Lago di Como, gli agenti hanno trovato quindi cinque persone, due italiane e tre di nazionalità straniera. Erano sulle panchine, con le lattine di birra in mano e altre gettate a terra, e avevano un atteggiamento non “adeguato” al luogo.

Tutti sono stati identificati e al termine del controllo gli agenti li hanno invitati ad andarsene dal parco. Uno di questi, italiano e con precedenti di polizia alle spalle, dato che non era residente a Lodi e non aveva nessun legame con la città (di lavoro o familiare) è stato portato in questura e proposto per il foglio di via obbligatorio, firmato lo stesso giorno dal questore Loretta Bignardi. Per gli altri non è stato possibile invece fare nulla perché o erano residenti a Lodi o avevano in città dei parenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA