
Lodi: derubavano i pendolari sul treno, arrestati
POLIZIA Le volanti hanno preso in consegna due ventenni all’arrivo in stazione a Lodi dopo la richiesta di aiuto arrivata dai viaggiatori. Hanno precedenti specifici
Lodi
Due uomini di poco più di vent’anni sono stati arrestati martedì pomeriggio dai poliziotti delle volanti della questura di Lodi non appena sono arrivati in treno alla stazione ferroviaria.
Dal convoglio, partito da Milano e diretto a Cremona, erano arrivate al “112” diverse chiamate che segnalavano la presenza di due giovani che si aggiravano per i vagoni: uno distraeva i pendolari chiedendo informazioni, l’altro ne approfittava per rubare e allontanarsi.
Avvertito anche il capotreno, i due sono stati immediatamente indicati ai poliziotti e trovati in possesso di un portafogli e di uno zaino, che sono stati restituiti ai due uomini che erano stati appena derubati.
In tribunale hanno respinto le accuse ma è emerso che uno di loro era già stato arrestato altre due volte nell’ultimo mese tra Roma e Milano per fatti simili e che anche il presunto complice era stato denunciato nel 2021 a Milano per furto e ricettazione.
Leggi l’aggiornamento sul Cittadino in edicola domani 16 gennaio e in digitale
© RIPRODUZIONE RISERVATA