LODI Dodici immigrate da Casale in prefettura a protestare
Questa mattina un gruppo di ospiti accolte in un hotel della Bassa, con i loro bambini, hanno denunciato una serie di maltrattamenti
Dodici migranti, con i loro bambini piccoli, da Casalpusterlengo a Lodi per parlare con il vice prefetto e denunciare una serie di maltrattamenti, sui quali sono in corso accertamenti da parte delle autorità.
Le donne, di origini africane, che sono accolte in un hotel di Casale, che fa capo alla cooperativa Arcadia, questa mattina (martedì), esauste, hanno deciso di far sentire la loro voce in prefettura.
Il clima intorno al tema dell’accoglienza sul territorio lodigiano torna dunque a scaldarsi. «il Cittadino» ha denunciato a più riprese la situazione, in passato, mettendo in rilievo come a fianco di accoglienze vere si verifichino invece situazioni poco serie, sulle quali anche la magistratura ha dovuto intervenire.
Il vice prefetto questa mattina ha invitato le donne che lamentano i maltrattamenti a recarsi in Pronto soccorso per far partire l’iter della denuncia.
L’articolo completo sul «Cittadino» in edicola mercoledì 13 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA