LODI Dopo lo smottamento in tangenziale per le piogge chiuso in uscita verso Crema lo svincolo dell’ospedale. Le immagini della frana VIDEO
Circolazione a rilento a causa del restringimento della carreggiata a una sola corsia nel tratto da San Bernardo verso Fontana
Chiuso al transito veicolare lo svincolo della tangenziale che dalla rotonda dell’ospedale porta sulla sud in direzione Bergamo-Crema. La causa è da ricercare nello smottamento che ha interessato il terrapieno a lato dell’opera viabilistica, franato parzialmente nella nottata di mercoledì molto probabilmente a causa delle forti piogge di questi ultimi giorni.
Per questo motivo è stato necessario restringere pure un lato della carreggiata nella parte di tangenziale che passa sopra lo svincolo, e che da San Bernardo conduce verso Revellino e Riolo.
Traffico veicolare a rilento poichè le macchine sono costrette a viaggiare su una sola corsia. La questione è sotto attenta osservazione dell’assessorato ai lavori pubblici e alla mobilità del Comune di Lodi, che già ieri aveva allertato i tecnici di ANAS. «Il fenomeno ha interessato la rampa di uscita in zona ospedale, direzione Crema - spiegava ieri l’assessore ai lavori pubblici di Lodi Gianluca Scotti -. Il cedimento è di mercoledì notte. Giovedì mattina sono venuti i tecnici ANAS e hanno stretto la carreggiata, che rimane aperta. Poi con procedura di somma urgenza sistemeranno, ripristinando il terrapieno, inserendo forse dei panconi. La strada è comunque in sicurezza».
Frana in tangenziale a Lodi, il sopralluogo dei vigili del fuoco. Video Vigili del fuoco
© RIPRODUZIONE RISERVATA