(ore 18.20) Un’ora abbondante di comizio, aperta parlando di «diarrea della politica» per indicare il numero di liste presentate per le elezioni di Lodi, e terminata con un pesante attacco alla Cominetti. Si è conclusa la tappa lodigiana del tour di Beppe Grillo, che ora si sposterà a Brescia. «Quando andate via di qui non dite che votate il movimento - ha scherzato il leader del Movimento 5 Stelle- dite che votate quella signora del Pd, Pdl, lista civica... quella del salto triplo con avvitamento».
(ore 18) Si è andata riempiendo piazza della Vittoria a Lodi durante il comizio di Beppe Grillo a sostegno del candidato sindaco dei 5 Stelle. L’ex comico genovese affronta temi a 360 gradi, dalla viabilità alla salute, al disegno di legge anti movimenti. Non è mancato un pesante attacco al Pd sulla vicenda del Monte dei Paschi.
(ore 17.20) Beppe Grillo è arrivato a Lodi ed è subito partito all'attacco. Davanti a un pubblico di qualche centinaio di persone il leader del Movimento 5 Stelle ha cominciato il suo comizio indicando il Broletto: «Non avete il sindaco ma avete i fiori: sono senz’altro crisantemi» ha detto.
(ore 16.20) L'arrivo di Grillo a Lodi è stimato per le 16.45. Intanto in piazza della Vittoria ha cominciato a raccogliersi il pubblico, in attesa del comizio dell’ex comico a sostegno di Domenico Conia, il candidato sindaco del movimento.
(ore 16) Oggi è “Beppe Grillo show”. Il leader del Movimento 5 Stelle sarà a Lodi, in piazza della Vittoria, intorno alle 17, ma dalle 16.30 comincerà il comizio dei grillini. Il comico genovese arriverà da Aosta e dopo Lodi è atteso a Brescia.
Intanto, questa mattina, la città ha visto la presenza di Giorgia Meloni, leader nazionale di Fratelli d’Italia, arrivata a Lodi per sostenere la candidatura di Andrea Dardi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA