Lodi e Sudmilano: treni a singhiozzo nel week end, ma anche dopo, per l’omicidio di un ferroviere a Bologna
SCIOPERO NAZIONALE Possibili disagi fino a martedì per l’adesione di numerose sigle sindacali
Trenord annuncia che nei prossimi giorni il servizio ferroviario lombardo sarà interessato da due scioperi: dalle ore 21 di venerdì 9 alle ore 21 di sabato 10 gennaio è stato indetto dai sindacati CUB Trasporti e SGB uno sciopero nazionale, in seguito all’omicidio di un capotreno avvenuta lo scorso 5 gennaio nei pressi della stazione di Bologna. Inoltre per l’intera giornata di lunedì 12 gennaio saranno possibili le ripercussioni di uno sciopero proclamato dal sindacato ORSA dalle ore 3 di lunedì 12 alle ore 2 di martedì 13.
In entrambe le giornate, negli orari 6-9 e 18-21 viaggeranno i treni indicati negli elenchi dei servizi garantiti disponibili su trenord.it e App. Saranno previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per le corse del servizio aeroportuale non effettuate tra Milano Cadorna (da via Paleocapa, 1) e Malpensa Aeroporto e tra Stabio e Malpensa Aeroporto.
Le informazioni sulla circolazione saranno disponibili sul sito Trenord e tramite gli aggiornamenti in “real-time” sull’App. Si invitano i passeggeri a prestare attenzione agli annunci sonori e ai monitor di stazione.
Anche Trenitalia informa che lo sciopero nazionale del personale del Gruppo FS potrebbe coinvolgere diverse società, compresa la partecipata Trenitalia Tper, e suggerisce per informazioni l’app Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito trenitalia.com, il sito www.trenord.it o tramite l’App di Trenord, il sito trenitaliatper.it, il numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che direttamente le biglietterie e il personale di assistenza clienti.
Questi i treni garantiti in caso di sciopero: https://www.trenitalia.com/content/dam/trenitalia/tcom/allegati/trenitalia/infomobilita/TABELLA_A_Treni_garantiti_DPLH.pdf
© RIPRODUZIONE RISERVATA