LODI Ex Ferrabini, lavori al palo: si cambia solo la recinzione

In vista ci sono gli interventi di sistemazione della rete contro le intrusione. Il Broletto: «Una soluzione il prima possibile»

Intorno all’impianto qualcuno si vedrà la prossima settimana, dopo mesi di stasi. All’orizzonte però c’è solo la sostituzione della recinzione perimetrale di cantiere, oggi danneggiata nella parte posteriore, tanto da rendere possibile gli accessi illegali in un punto preciso a causa dei paletti piegati e dalla rete che sembra già portare il segno di uno scavalco nell’area off limits. Per la ripresa dei cantieri veri e propri, finalizzati al recupero dell’impianto chiuso al pubblico da oltre sette anni, ancora non ci sono tempi.

Da Palazzo Broletto è arrivata la specifica che si sta lavorando alacremente per arrivare al risultato il prima possibile. Gli sbocchi possibili di questa trama sono di fatto due: la ripresa dei lavori da parte dell’azienda o il ritorno in possesso dell’area di cantiere da parte del Comune tramite la stipula di un accordo con la definizione delle spettanze. Intanto però, per evitare accessi illegali nell’area, la prossima settimana è previsto l’inizio degli interventi per sostituire tutta la rete perimetrale. Operazione che sarà conclusa entro i prossimi dieci giorni, intanto però la Ferrabini continua a essere tema di dibattito politico, con le opposizioni di Lega e lista Sara Casanova Sindaco che hanno rimarcato lo stallo dopo dieci mesi di amministrazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA