LODI Fatta brillare la valigia sospetta trovata in viale Italia, era stata dimenticata da una coppia in partenza per le vacanze - IL VIDEO

La borsa era all’esterno del Winni bar, a pochi metri dal Carrefour. È il quarto caso nel giro di pochi giorni

(Aggiornamento ore 13) È di un residente di viale Italia partito questa mattina per il mare con la moglie la valigia sospetta trovata questa mattina all’esterno del Winny Bar e fatta brillare poco dopo le 12 dagli artificieri della Polizia di Stato arrivati da Milano.

Valigia sospetta fatta brillare a Lodi dagli artificieri. Le altre notizie del giorno www.ilcittadino.it. Video di Lorenzo Rinaldi

Una semplice dimenticanza c’è quindi dietro all’allarme scattato tra San Bernardo e l’Ausiliatrice: la valigia è comparsa nei pressi del bar poco dopo le 7.30, con il locale chiuso alle 10.30 per precauzione ad un’ora dalla segnalazione di un cliente che ha intercettato una volante della polizia che transitava proprio lungo viale Italia, rimasta chiusa per quasi due ore nel tratto tra viale Lazio e l’ingresso del parcheggio del Carrefour. Aperta con l’esplosivo, la valigia si è poi appunto scoperto essere di proprietà di una coppia residente proprio negli appartamenti sopra il bar: questa mattina marito e moglie sono stati visti da alcuni cittadini mentre caricavano i bagagli sull’auto e, nella frenesia del momento, ne hanno dimenticata una appoggiata ad un albero. Solo dopo però che la valigia è stata fatta esplodere, con i vestiti all’interno ancora intonsi estratti dagli agenti, conoscenti sono riusciti a mettersi in contatto con i proprietari che hanno ammesso di aver dimenticato l’accessorio a casa. Il tratto chiuso per far esplodere la valigia, area presidiata oltre che da poliziotti anche dai carabinieri (presente sul posto anche il comandante della stazione di via San Giacomo Saverio Napolitano), è stato riaperto intorno alle 13.

(Aggiornamento ore 12) Valigia sospetta all’esterno del Winny Bar, a Lodi chiusa una porzione di viale Italia. È stata notata intorno alle 7.30 la valigia in pelle marrone con una banda nera e bianca appena dopo i tavolini del bar a pochi passi dal Carrefour. Alle 10.30 l’attività gestita da Walter Vanelli è stata chiusa, con volanti della Polizia di Stato e carabinieri che hanno chiuso viale Italia per un centinaio di metri in attesa dell’arrivo degli artificieri da Milano.

Grande curiosità nel quartiere per quanto sta avvenendo, con tanti cittadini ai balconi e alle finestre di casa. Quello di oggi, venerdì 16 agosto, è il quarto caso di valigia o borsa sospetta in città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA