Lodi, fermati in stazione con la droga

Sorpresi con la droga davanti alla stazione. Due lodigiani di 38 e 44 anni, già noti alle forze dell’ordine, sono stati fermati domenica sera da una volante dell’ufficio prevenzione generale della questura. La pattuglia stava effettuando un servizio di controllo in quella zona della città quando, intorno alle 20.30, ha notato due persone che si muovevano con fare sospetto fra il piazzale della stazione ferroviaria e il terminal bus. Così si sono avvicinati per effettuare un controllo su di loro. I due in effetti, come sospettato dagli agenti, avevano qualcosa da nascondere. Pochi grammi di hascisc a testa, che è costata ad entrambi una “segnalazione” alla prefettura come consumatori di stupefacenti. Non era sufficiente infatti quella quantità per far scattare anche l’accusa di “spaccio”. I due sono stati identificati e poi subito rilasciati.

Nelle ultime settimane si stanno moltiplicando i controlli da parte delle forze dell’ordine nei pressi della stazione ferroviaria e i risultati non mancano. In un’occasione gli agenti erano intervenuti per sedare una rissa nel piazzale, scoprendo poi che all’origine dello scontro c'erano proprio motivi di droga. Un’altra volta invece erano stati notati alcuni ragazzi che cercavano di intrufolarsi nell’ex Consorzio Agrario passando dal terminal bus e che, una volta scoperti, sono fuggiti precipitosamente a piedi.

In particolare l’attenzione degli agenti si concentra sul terminal bus, un luogo di degrado che da tempo è finito sotto i riflettori per lo stato di abbandono in cui versano alcune strutture che non sono utilizzate e che sono diventate rifugio per sbandati e tossicodipendenti. Domenica sera c’è stato un nuovo intervento, ma i controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA