LODI Gli auguri di sindaco e vicesindaca agli alunni delle scuole VIDEO
Il nostro servizio per la prima campanella, rafforzato il contingente della polizia locale per far fronte all’incremento di traffico e per agevolare il passaggio degli alunni
Prima campanella dell’anno questa mattina per bambine e bambini delle scuole primaria della città. Complessivamente saranno oltre 28.577 gli studenti delle scuole statali dall’infanzia agli istituti superiori impegnati nelle attività didattiche in tutta la provincia; 541 in meno rispetto allo scorso anno.
LODI Il saluto all’inizio dell’anno scolastico. Video di Rossella Mungiello
Il sindaco di Lodi Andrea Furegato, alla vigilia dell’appuntamento, ha espresso i più sinceri auguri di buon lavoro alle migliaia di studenti lodigiani che tornano oggi in classe, parlando anche dei lavori in corso e delle misure già adottate dal Comune di Lodi.
Dislocati sulle strade «il maggior numero possibile di agenti di polizia locale per affrontare i problemi inevitabili dovuti all’aumento straordinario delle automobili in circolazione aggravati dalle condizioni meteo», alcuni cantieri sono in corso, «per il miglioramento delle strutture».
Tra le novità nel comparto servizi, anche il pre-scuola all’infanzia, introdotto in quest’anno scolastico, e la navetta straordinaria gratuita per il trasporto degli alunni della primaria De Amicis di San Gualtero, chiusa per ragioni di sicurezza, al plesso della Cabrini di corso Archinti.
Da questa mattina stop al transito delle auto in via Bastioni, con la re-introduzione della zona scolastica alla primaria Barzaghi, complici i lavori in corso, lo spostamento degli accessi sul retro per il cortile in parte interdetto dalle transenne di cantiere.
Per tre classi della Barzaghi poi l’anno scolastico inizia alla scuola media Ponte.
Questa mattina anche il momento di saluto della vicesindaca e assessore all’Istruzione Laura Tagliaferri, nella scuola primaria Don Gnocchi, scelta in rappresentanza di tutte le scuole primarie per augurare un buon lavoro agli alunni di nuovo in classe da oggi.
Nel video gli auguri di buon lavoro della vicesindaca per tutti gli studenti della città.
© RIPRODUZIONE RISERVATA