LODI La battaglia contro il cancro passa dalle azalee della ricerca
Festa della mamma speciale anche quest’anno. Torna nelle piazze del territorio, sabato e domenica, la tradizionale iniziativa di solidarietà firmata dalla fondazione Airc
La lotta contro il cancro passa anche dalle azalee della ricerca. La tradizionale iniziativa, promossa dall’Airc, si svolgerà sabato e domenica, giorno della festa della mamma, in diverse piazze del Lodigiano.
L’iniziativa è stata presentata ieri dal comitato locale dell’Airc, dalla presidente Cristina Zucchetti e delle consigliere Alessia Maggi e Mariarosa Padovani.
Domenica 12 maggio le azalee saranno a Lodi Vecchio (piazza Vittorio Emanuele II), a Borgo San Giovanni (vicino alla chiesa), a Casale (piazza del Popolo), Codogno (piazza XX Settembre - della chiesa), Sant’Angelo (via Umberto I), Secugnago (piazza Matteotti), Senna (via Dante 1, presso il Comune), Somaglia (piazza del Popolo), Tavazzano (piazza della Chiesa), Zelo (piazza Italia), Mulazzano (via Pandina 31, nel parcheggio davanti al tabaccaio), a Salerano (piazza Maggiore), Orio Litta e a Lodi, davanti alla chiesa di San Bernardo (viale Piacenza) e in piazza della Vittoria.
Sempre a Lodi, le azalee saranno davanti al Gigante, sabato 11 e davanti all’ospedale venerdì 10 maggio (dalle 8 di mattina).
Sabato 11 le azalee si troveranno anche a Villanova (Bargano), Massalengo, in piazza della Pace, a Ossago (piazza della chiesa), a San Martino in Strada (piazza del Popolo).
Gli studenti lodigiani si sono resi disponibili come volontari, per la distribuzione in piazza, a Lodi, domenica.
L’obiettivo dell’iniziativa è dare nuova forza alle ricercatrici e ai ricercatori impegnati a trovare diagnosi sempre più precoci e trattamenti più efficaci per i tumori che colpiscono le donne.
Lo scorso anno, nel Lodigiano, sono state distribuite ben 1400 azalee. L’offerta per ogni vaso di fiori è di 18 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA