LODI La giornata mondiale della gioventù fa tappa a Barcellona VIDEO
I 250 ragazzi della diocesi lodigiana questa sera arriveranno a Lisbona, qui li raggiungerà il vescovo Maurizio Malvestiti
Volete un’idea dell’entusiasmo pulito dei giovani lodigiani in viaggio verso Lisbona? Date un’occhiata a questo video in due parti che ci invia don Enrico Bastia, direttore dell’Ufficio di pastorale giovanile, da Barcellona, dove ieri, lunedì 31 luglio, i 250 ragazzi e ragazze della nostra diocesi hanno fatto tappa.
Partiti in pullman domenica alle 17 da Lodi, i ragazzi hanno viaggiato per tutta la notte e ieri hanno visitato a gruppetti Barcellona dove alle 17, nella Cattedrale di Santa Maria del Mar, hanno partecipato alla Messa con i coetanei delle diocesi di Pavia e Vigevano.
LODI La Gmg fa tappa a Barcellona. Video di Raffaella Maria Bianchi
La celebrazione è stata presieduta dal vescovo di Pavia, monsignor Corrado Sanguineti. I giovani lodigiani arrivano a Lisbona questa sera. E oggi a Lisbona li raggiungerà il vescovo di Lodi, monsignor Maurizio Malvestiti.
LODI Tappa a Barcellona per la Giornata mondiale della gioventù. Video di Raffaella Maria Bianchi
Poi entreranno nelle giornate più calde della Giornata mondiale della Gioventù 2023, fino a sabato 5 e domenica 6 con la veglia e la Messa presiedute da Papa Francesco.
Sul «Cittadino» di oggi l’approfondimento di Raffaella Bianchi
© RIPRODUZIONE RISERVATA