LODI La solidarietà si fa anche salendo in sella
Al via sabato 5 ottobre la quinta edizione del memorial Luigi Perletti, grazie a Prevocicli e Orio Bike. I proventi a favore dell’associazione Sara Angela Boffi e dell’Aira per l’acquisto di un manichino destinato all’ospedale di Lodi
Al via la quinta edizione del memorial Luigi Perletti, sabato 5 ottobre, in ricordo di colui che fu direttore sportivo delle società ciclistiche Pedale Lodigiano e Nuova Lodi già negli anni Ottanta.
La pedalata non competitiva a scopo benefico, il cui costo di iscrizione è di 10 euro, è stata presentata, nei giorni scorsi, in municipio, a Lodi, dall’assessore Francesco Milanesi e dalle realtà coinvolte nell’evento, tra le quali Orio Bike e Prevocicli, nel ruolo di organizzatori tecnici e sponsor della manifestazione.
«Abbiamo studiato due percorsi - afferma Marco Tedeschi, presidente di Orio Bike - per permettere al più alto numero di persone di partecipare».
Saranno infatti due gli itinerari che si snoderanno tra Lodigiano e Cremasco.
«Le pedalate, di 100 e 50 chilometri, si svolgeranno tra strade secondarie e sterrate, dove avremo modo di apprezzare la bellezza del nostro territorio», continua Pietro Foroni, tra gli organizzatori.
Beneficiari del ricavato del memorial le associazioni Sara Angela Boffi e Aira, quest’ultima impegnata nell’acquisto di un manichino utilizzato nei corsi di rianimazione, come affermato da Giulia Acquistapace, medico di Lodi, e da Pia Zirpolo vice presidente di Aira.
«Il memorial è nato in seguito a una telefonata di Giancarlo Prevosti dopo la scomparsa di mio padre», dichiara Alessandro Perletti.
«Auspichiamo grande partecipazione a questo momento ciclistico che coniuga sport e solidarietà».
© RIPRODUZIONE RISERVATA