LODI L’assessore regionale Franco: «Nuovi alloggi per studenti e anche un asilo nido»
L’esponente del Pirellone in visita alla sede Aler illustra gli investimenti per la città
Gli investimenti per dare nuova qualità al patrimonio edilizio, i progetti per destinare alloggi a studenti e vigili del fuoco del comando di Lodi e quelli per dare nuova vita ai negozi sfitti a Campo di Marte, che ospiteranno un asilo nido. Sono le coordinate degli investimenti di Regione Lombardia messe in fila giovedì mattina, dall’assessore regionale a Casa e Housing Sociale Paolo Franco in un incontro con il nuovo presidente di Aler Pavia Lodi Monica Guarischi. La visita di questa mattina, nella sede Aler di via Haussmann, è la prima effettuata dall’assessore regionale Franco nelle Aler a pochi giorni dalla nomina dei nuovi vertici su tutto il territorio regionale, che risale allo scorso venerdì.
«Nella città di Lodi - ha sottolineato l’assessore Franco - sono in corso importanti cantieri per un investimento di 15,5 milioni di euro. Regione Lombardia garantisce risorse per migliorare la qualità degli alloggi ed effettuare lavori di efficientamento energetico che porteranno a un risparmio sulle bollette per i cittadini. Prestiamo grande attenzione a tutti gli aspetti che riguardano le politiche sociali e di sicurezza: penso alla predisposizione di alloggi per studenti e Vigili del Fuoco e ai locali che saranno riconvertiti in un asilo nido».
Si è detta orgogliosa della nomina e della visita dell’assessore la presidente Aler Monica Guarischi. «I miei obiettivi sono quelli di Regione Lombardia, per migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini e degli alloggi del patrimonio: è un ottimo inizio poter avere qui l’assessore regionale Franco, a pochi giorni dalla nomina».
© RIPRODUZIONE RISERVATA