LODI L’augurio di Claudia di Senna a tutti, anche a chi pensa di non essere terreno fertile: «Continuiamo a coltivare il seme di bellezza che è dentro ciascuno di noi» VIDEO
A Lisbona questa mattina la prima catechesi presieduta dal vescovo di Trento e la prima messa presieduta dal vescovo Maurizio
«L’amore di Dio è come la luce, è come la luce, inonda tutto ciò che tocca. L’augurio che faccio a tutti i giovani qui presenti e soprattutto a quelli a casa è di continuare a coltivare il seme di bellezza che è dentro ciascuno di noi, anche in chi pensa di essere terreno non fertile. La vera forza consiste nel tener viva questa luce, facendola respirare in noi anche quando gli ostacoli vorrebbero spegnerla o soffocarla. E quando finalmente brillerà, non la terremo per noi, ma la condivideremo, perché l’amore ha senso ed è luminoso solo se vissuto come dono».
LODI Prima messa e prima catechesi a Lisbona. Video di Raffaella Maria Bianchi
Così Claudia di Senna, nel suo messaggio da Lisbona. Questa mattina i giovani lodigiani che si trovano alla Gmg in Portogallo hanno partecipato alla prima catechesi, sul tema dell’ecologia integrale, tenuta dal vescovo di Trento, monsignor Lauro Tisi. Poi la Messa, presieduta dal vescovo di Lodi monsignor Maurizio Malvestiti.
E in questo momenti i nostri ragazzi e ragazze si stanno dirigendo verso Passeio de Algès dove parteciperanno alla Festa degli italiani: tra i testimoni ci saranno la pallavolista Cristina Chirichella, lo scrittore e insegnante Enrico Galiano, il fondatore di “Libera” don Luigi Ciotti, l’operatore umanitario Gennaro Giudetti; sarà presente il presidente della Cei, cardinale Matteo Zuppi (dalle 21, sarà trasmessa in diretta su Tv 2000).
Sul «Cittadino» di domani, 3 agosto, i dettagli della Gmg dei giovani lodigiani raccontati da Raffaella Bianchi
© RIPRODUZIONE RISERVATA