LODI L’integrazione si costruisce a colpi di pallone

Domani mattina alle 9, alla Faustina, previsto il calcio d’inizio, alla presenza dell’assessore Milanesi, per dare il via al torneo organizzato dall’associazione Africa sport Lodi

Quando una partita di pallone è la scusa per creare integrazione, la vittoria è assicurata. Domani mattina alle ore 9 sarà previsto il calcio d’inizio per dare il via al torneo di calcio organizzato dall’associazione Africa sport Lodi che si disputerà su tre campi di calcio alla Faustina.

Guidato dal presidente Maginot Nganou, 48 anni, del Camerun, il sodalizio riunirà dodici squadre in tutto, di diverse provenienze geografiche, di cui una in arrivo anche dalla Svizzera per creare un’occasione di aggregazione da vivere in città per condividere la passione per lo sport e la voglia di far festa.

Sarà presente per l’occasione anche l’assessore allo sport Francesco Milanesi per dare il via alla competizione: «Ringraziamo l’assessore che si è impegnato per sostenere questa iniziativa», dice il presidente che invita i lodigiani a partecipare all’iniziativa. Dopo le premiazioni ufficiali, grazie alla preziosa collaborazione del Decathlon che ha fornito casacche, trofeo e medaglie, la manifestazione proseguirà nel piazzale con un rinfresco per tutti i partecipanti.

Un articolo a firma Lucia Macchioni sarà pubblicato sul «Cittadino» in edicola il 15 giugno 2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA