Lo scheletro della struttura (Foto Borella)
(ore 17.20) Una nutrita task force di vigili del fuoco ha domato l’incendio evitando che il rogo coinvolgesse anche gli edifici vicini. Difficile invece salvare la struttura delle postazioni di tiro, che è stata devastata dalle fiamme. Secondo le prime ricostruzioni sarebbero state le esercitazioni in corso nel tiro a segno a dare origine al fuoco, forse per due colpi troppo ravvicinati. L'edificio in legno poi avrebbe offerto alimento alle fiamme, che si sono alzate insieme al fumo nero ed erano visibili anche da lontano.
(ore 16.45) Viale Milano viene riaperta al traffico. Ancora ignote le origini del rogo.
(Ore 16.20) Secondo le prime informazioni che stanno giungendo in redazione sta bruciando la sede del tiro a segno. Si sarebbero udite delle esplosioni, causate dai proiettili conservati nel magazzino del centro, tra l’altro rinnovato pochi mesi fa. La circolazione lungo viale Milano resta bloccata.
(Ore 16) Un grosso incendio è scoppiato in questi minuti all’inizio di viale Milano, in direzione di San Grato, nella zona dei capannoni accanto al tribunale. Sul posto vigili del fuoco, questura, polizia provinciale e vigili urbani. Chiusa al traffico viale Milano. Una densa colonna di fumo si sta alzando in direzione del centro.
Le fiamme sono divampate all’interno del poligono di tiro, che tra l’altro è stato rinnovato pochi mesi fa, probabilmente originate da qualcosa che è andato storto durante le esercitazioni in corso
© RIPRODUZIONE RISERVATA