Lodi, maxi rissa in due tempi

La rissa non si ferma nemmeno dopo l’intervento dei carabinieri. E così, un attimo dopo essere usciti dalla caserma dell’Albarola, due stranieri fermati poco prima hanno ripreso a darsele di santa ragione costringendo militari a un nuovo intervento. È successo ieri pomeriggio, complice forse qualche bicchiere di troppo. Protagonisti due stranieri dell’est, sembra originari dei regione dei balcani, trasportati in serata in ospedale per accertamenti.

Il primo round è andato in scena in via Tobagi intorno alle 17.30. I passanti hanno chiamato le forze dell’ordine e il “118” quando hanno visto due persone che si picchiavano in strada. I carabinieri sono arrivati per primi e hanno bloccato gli stranieri, portandoli poi in caserma per identificarli e capire cosa fosse successo. Quando è arrivata l’ambulanza, poco dopo, in strada non c’era più nessuno.

Sembra che i due stranieri litigassero per “futili motivi” e che non impugnassero armi. Visto che non avevano lesioni gravi, sono stati rimessi in libertà perché il reato è punibile solo a querela di parte. Erano le 18.30. I due hanno fatto solo pochi passi in strada e poi sono tornati alle mani, dando vita al secondo round quando ancora si trovavano in piazza Caduti di Nassirija davanti alla caserma dei carabinieri. La pattuglia è arrivata nuovamente e li ha divisi. Uno di loro, di vent’anni, a quel punto è stato trasportato in ospedale per accertamenti. La loro posizione ora è al vaglio dei militari, non è chiaro se già ieri sera siano stati presi dei provvedimenti nei loro confronti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA