LODI Minacce e aggressione dopo il furto al supermercato, in manette un 23enne
Il giovane nigeriano si è scagliato contro gli addetti alla sicurezza e i poliziotti: processato per direttissima, dovrà scontare 2 anni e mezzo di carcere
Tenta di rubare in un supermercato. Scoperto, minaccia prima gli addetti alla sicurezza e poi gli agenti della Polizia di Stato. Processato, dovrà scontare 2 anni e mezzo in carcere. I fatti risalgono al pomeriggio di ieri, venerdì, quando un 23enne nigeriano senza fissa dimora ha cercato di nascondere nel proprio zaino generi alimentari, alcolici, superalcolici e prodotti per il corpo. Il giovane però, già conosciuto e denunciato per furto, non ha fatto i conti con gli addetti alla sicurezza del supermercato di viale Europa.
Alla richiesta di aprire lo zaino, il 23enne ha iniziato ad inveire, cercando anche di colpire con una bottiglia di vetro un addetto alla sicurezza nella speranza poi di darsela a gambe. Prima della fuga però sono arrivati gli agenti della questura. Anche per loro minacce e tentativi di violenza, con un cavatappi, prima dell’arresto con l’accusa di furto aggravato e resistenza. Passata la notte in cella di sicurezza, il giovane nigeriano è stato processato per direttissima questa mattina patteggiando 2 anni e mezzo di reclusione, venendo così poi tradotto in carcere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA