Lodi, minaccia i vicini con una mazza e un machete, denunciato un 56enne rumeno
PAURA Sono stati i coinquilini a chiedere l’intervento della polizia in un condominio di via Bocconi
Minaccia i condomini prima con una mazza da baseball e poi con un grosso machete. È stato denunciato dalla Polizia di Stato quindi per minaccia aggravata un cittadino rumeno di 56 anni a seguito dei momenti di follia vissuti nella giornata di sabato a Lodi.
Gli agenti delle volanti della Questura sono intervenuti in uno stabile di via Bocconi, strada di collegamento tra viale Dalmazia e il Pulignano, a seguito della richiesta di un cittadino gambiano. L’uomo, insieme ad altri coinquilini, ha raccontato agli agenti che nei minuti precedenti un altro condomino, accompagnato da una seconda persona, si era avvicinato con una mazza da baseball minacciando di non fare baccano altrimenti avrebbe utilizzato l’attrezzatura sportiva come arma.
Passato poco tempo però il 56enne si è ripresentato alla porta del cittadino africano, questa volta con un machete: una scena che i richiedenti hanno deciso di riprendere con il cellulare mostrandola ai poliziotti che, acquisito tutte le informazioni necessarie, hanno raggiunto l’appartamento del rumeno. L’uomo non ha potuto far altro che ammettere possesso ed utilizzo dei mezzi, sequestrati, e di aver rivolto frasi minacciose ai condomini venendo così denunciato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA